Un tocco shabby nella stanza dove si mangia

tavoli-shabby-chic

Lo stile shabby chic, all’interno di una casa, è senz’altro in grado di portare un tocco di personalità all’abitazione.

Proprio per questo diventa importante collocare gli elementi d’arredo più belli e dallo stile prescelto per creare un ambiente perfetto, che soddisfi soprattutto le proprie esigenze. All’interno di una cucina lo stile shabby chic è perfetto, poiché trova la migliore espressione proprio in questa stanza, che alla fine si contraddistingue come quella più vissuta del proprio appartamento.

tavole-shabby-3

In questa parte della casa non può certamente mancare un tavolo rustico in legno, con delle sedute altrettanto rustiche ed allo stesso confortevoli, che si potranno arricchite con l’aggiunta di cuscini o imbottiture dai colori vivaci e dal forte impatto visivo.

Naturalmente, per completare l’arredamento shabby della cucina non potranno neppure mancare elementi che diano un aspetto maggiormente vissuto e trasandato, dove il sapore dei ricordi è ancora vivo in ogni singolo complemento d’arredo della stanza.

Ad ogni modo, va detto che lo stile chabby chic si potrà adattare perfettamente anche al di fuori della propria abitazione e, perché no, anche all’interno di un locale dove l’intimità di un pasto tra le proprie mura domestiche è garantita, anche grazie alla scelta dei tavoli shabby.

tavole-shabby-1

Mobili a Colori, quindi, ha fornito il locale La Ristorante, in provincia di Frosinone, con le sue splendide tavole dal tocco rustico, ma allo stesso tempo eleganti e raffinate. La cura per i dettagli e la scelta di tavole così belle crea all’interno del ristorante un ambiente davvero particolare, tant’è che sembra quasi di ritrovarsi nella propria abitazione, tra i propri oggetti personali e le persone più care.

Quindi, se siete a corto di idee, lasciatevi tentare dalla giusta soluzione nello stile shabby shic, così da trasformare la vostra casa, stanza o, perché no, locale pubblico in un vero angolo dove la tranquillità e l’intimità sono garantite.

tavole-shabby-2

Foto: mobiliacolori.it e laristorante.com

2 pensieri su “Un tocco shabby nella stanza dove si mangia

  1. Francesco dice:

    Ciao, e complimenti per il lavoro di blogging: molto creativo e accattivante, in un settore certamente interessante ma su cui non è semplice bloggare. Io sto cercando di scrivere contenuti per il blog dell’azienda per cui lavoro, e non è sempre facile trovare spunti…

    • admin dice:

      Grazie Francesco!
      Ci metto la passione che provo in questi post, sono felice di avere l’opportunità di scrivere a ruota libera e cerco di dare idee e consigli.
      Per gli spunti a volte bisogna pensarci un bel po’ per trovarli! 🙂
      Buon lavoro anche a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.