I colori che faranno tendenza nel 2014 secondo Pantone

colori tendenza pantone 2014

Come di consueto, l’azienda Pantone ha comunicato quali saranno le tendenze in fatto di colori per l’interior design, la grafica e la moda, che contraddistingueranno il prossimo anno.

E’ sempre bello poter trasformare la propria casa di anno in anno, aggiungendo qualche piccolo dettaglio che possa ulteriormente distinguerla dalle altre. Proprio per questo, abbiamo pensato di illustrarvi quali saranno i colori che faranno da sfondo al 2014 e quali si potranno abbinare all’interno della propria abitazione per arredamento provenzale ad hoc.

colori-tendenze-2014-02

Tra le palette colori per il prossimo anno, che potrete utilizzare per arredare con il colore la vostra casa vediamo ben 9 proposte: Techno Color, Physicality, Sculpted Simplicity, Fluidity, Collage, Intimacy, Moda, Tribal Threads ed Eccentricities. Ma scopriamo nel dettaglio quale tinte potranno entrare nella nostra casa e dare un po’ di personalità a mobili e pareti!

Nella palette Techno color vediamo tonalità vivaci e profonde con le quali si possono creare giochi di riflessi sulle superfici in cui vengono inseriti. Sculpted simplicity, invece, comprende tonalità per lo più neutre come il bianco, il grigio, con alcuni tocchi d’argento e di viola.

Se desiderate selezionare i mobili stile provenzale per il vostro appartamento, potrete proprio colorare un bel comò provenzale di Mobili A Colori nella tonalità di violet tulip, tinta che non può certamente passare inosservata in un ambiente in cui predomina questo mood.

colori-tendenze-2014-01

Se amate i colori pastello, invece, potrete fare affidamento alla scala Pantone Intimacy: in questo caso si parla di colori soffici ed allo stesso tempo caldi, freddi e neutri come il Languid lavander o il colore lotus.

Fluidity e Collage, invece, sono le palette dai colori più vivaci ed intensi, dove troviamo le tonalità dell’acqua, ma anche colori come il viola tulle ed il viola della mora selvatica. Anche la paletta colori Eccentricities si presenta con una personalità forte con colori come il green flash, il rouge red o il lemon zest. Con i colori della palette Moda vi ritroverete di fronte ad un trend modaiolo e stravagante, anche se in realtà non manca un tocco di raffinatezza.

Scegliendo i colori proposti da Pantone, potrete esser certi di avere una casa alla moda e in linea con il trend del momento, dove il vostro mobile stile provenzale non passerà di certo inosservato!

colori-tendenze-2014-03

Foto: shadesofblueinteriors.blogspot.com, furnish.co.uk e digsdigs.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.