Tavoli country: per un ambiente rustico e informale

Ideali per ogni tipo di ambiente, dalla cucina alla taverna, i tavoli country sono il connubio perfetto fra bellezza e resistenza.

Il tipo di materiale, la lavorazione e l’essenzialità dello stile li rendono la soluzione giusta per tutte le esigenze di una famiglia che cresce. Le loro linee pulite si ispirano al passato e ci aiutano a ritrovare l’atmosfera semplice e calda della convivialità di una volta. E non solo: un tavolo ci accompagna durante tutte le attività della giornata, dalla preparazione alla consumazione dei pasti, dal tè pomeridiano ai compiti dei nostri figli, dalla lettura ai conti di casa. Deve perciò rispecchiare tutte le nostre aspettative di comfort e mantenersi bello e funzionale nel tempo. In questo caso lo stile country si rivela sempre la scelta migliore.

Il legno utilizzato per la realizzazione di questi tavoli, di solito il massello, ha il vantaggio di coniugare robustezza ed eleganza. E’ poi possibile scegliere fra diverse forme e misure, nonchè personalizzare ed ingentilire il tavolo con un decoro eseguito a mano. Particolarmente belli i tavoli shabby-chic, i decapè e i più romantici provenzali. Trovate maggiori informazioni sull’ampia scelta di stili e modelli nella sezione dedicata ai tavoli country.

Per i suoi colori, dal tradizionale color naturale alle tenui tinte pastello, l’arredamento country è di solito il preferito da chi si sente in sintonia con la natura. Le sue atmosfere rustiche e informali si prestano alle più svariate interpretazioni, a seconda del gusto o dell’umore: basta cambiare i tessili e i complementi d’arredo per ottenere di volta in volta risultati sorprendenti e sempre piacevolissimi.

Avete mai provato a “vestire” un mobile country con tessuti e soprammobili di ispirazione moderna? Oppure ad inserirlo in un ambiente arredato in uno stile completamente diverso?

Provate, e poi mandateci le vostre impressioni o le vostre foto.

[imagebrowser id=18]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.