Tavoli per la tua taverna, tavoli rustici o tavoli fratini

La vostra casa ha un locale inutilizzato che sfruttate solo come magazzino? Avete trascurato la vostra taverna, riempendola di scatoloni e ragnatele?

Un tavolo in legno è il mobilio ideale per trasformare una stanza spoglia in un ambiente piacevole e familiare. I cosiddetti tavoli “fratini”, in particolare, sono ottimi per dare un tocco rustico ad ambienti intimi come taverne e mansarde.

I fratini sono spessi tavoli a due gambe, lunghi e stretti. Sono composti da due pilastri laterali a sezione quadrata, uniti da una traversa orizzontale che funge da poggiapiedi.
Nati come tavoli da refettorio per i conventi, si sono evoluti col tempo per adattarsi alle moderne necessità. Si differenziano l’un l’altro soprattutto per la forma delle gambe, che può essere sagomata, a capretto, a pilastro, intagliata, a colonnine doppie o altro ancora. Sono ancora molto diffuse anche le classiche gambe “a lira”, molto eleganti.

Di certo avrete in casa o in garage qualche pezzo di mobilio in legno che non sta bene con niente, come quella bellissima credenza che avete ereditato dai nonni o un’antica libreria trovata in un mercatino dell’usato. Valorizzateli abbinandoli ad un tavolo fratino del giusto materiale: potete scegliere tra Pino, Rovere, Tulipie, Frassino, Noce, Ciliegio e Castagno. Con tutta questa varietà, di certo troverete il legno della giusta tonalità.
Se avete problemi o necessità particolari, non esitate a scriverci: valuteremo insieme a voi il modo migliore per soddisfare le vostre esigenze, fornendovi anche un preventivo della spesa.

Tra i nostri modelli vendiamo tavoli fratini fissi, lunghi fino a 4 metri, o allungabili. Perfetti chi vive in un piccolo appartamento, ma non per questo vuole rinunciare alle ampie tavolate con amici e parenti.
Vi lanciamo una sfida: quante persone riuscite a far sedere intorno ad uno dei nostri tavoli? Mandateci le vostre foto!

[nggallery id=19]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.