Vale la pena? Certo, se conosci la magia dei colori di Lucia per i tuoi mobili!
Oggi voglio condividere con te la passione che mi sta più a cuore: dare nuova vita ai mobili.
Rinnovare mobili è un atto di creatività e amore.
Immagina: quel vecchio tavolo che hai ereditato dalla nonna o quella sedia che sembrava destinata al dimenticatoio possono trasformarsi in pezzi unici e affascinanti.
E tutto ciò grazie ai colori di Lucia!
É meraviglioso trasformare il banale in straordinario.
I colori sono come pozioni magiche: vibranti, audaci e pieni di vita.
I colori sono tutti intorno a noi e la Natura è come sempre una grande maestra!
Perchè vale la pena di rinnovare i tuoi vecchi mobili?
Oggi voglio condividere con te alcuni motivi per cui dipingere i mobili con i colori di Lucia è un’esperienza straordinaria:
Espressione personale: I mobili dipinti sono un’estensione di te stessa. Scegli i colori che rispecchiano la tua personalità e il tuo stile unico. Lucia offre una vasta gamma di tonalità, dal delicato pastello al vivace e audace.
Sostenibilità: Dipingere i mobili anziché comprarne di nuovi è un gesto ecologico. Riduci gli sprechi e dai nuova vita a oggetti che altrimenti finirebbero in discarica.
Creatività: Prendi un pennello e lascia che la tua creatività scorra. Mescola i colori, crea motivi, aggiungi dettagli. Ogni mobile diventa un telaio per la tua arte.
Storia e memoria: I mobili hanno storie da raccontare. Quella vecchia credenza potrebbe aver visto feste di compleanno, cene in famiglia e momenti speciali. Dipingendola, preservi la sua storia e crei nuovi ricordi.
Economia: Dipingere i mobili è un’alternativa economica al rinnovo dell’arredamento. Risparmia denaro e goditi il processo creativo.
Vale la pena di rinnovare i tuoi mobili? Certo, ecco come fare!
Come iniziare?
- Trova il mobile: scegli il pezzo che vuoi trasformare. Potresti averlo già o divertirti a trovare un pezzo nei mercati dell’usato o nei gruppi “te lo regalo se vieni a prenderlo” vicino a te.
- Prepara la superficie: pulisci a fondo con Tutto Pulito, il mio sgrassatore professionale, e applica la base idonea in base al materiale del tuo mobile
- Scegli i colori di Lucia: esplora la collezione dei colori e lasciati ispirare.
- Dipingi con amore: lavora con pazienza e passione, seguendo i tempi di asciugatura e stendendo le mani necessarie a coprire il colore di partenza del tuo mobile
- Decora: se ti piace rendere ancora più particolare il tuo mobile puoi decorare con stencil, trasferibili o fregi 3d da realizzare in autonomia con gli stampi in silicone.
Non vedo l’ora di vedere i tuoi progetti!
Ricorda: ogni mobile può avere una seconda vita con i colori di Lucia.
Se cerchi idee e vuoi riempirti gli occhi di meraviglia corri subito a leggere questo articolo: In cerca di idee? Leggi qui!
Vuoi condividere la tua passione con altri che amano rinnovare mobili e rendere unica la propria casa con i colori? UNISCITI al Gruppo Facebook cliccando QUI
P.S. Seguici su Instagram per @mobili_a_colori per fare il pieno di ispirazione!
Hai domande sui prodotti I COLORI DI LUCIA o sui procedimenti necessari per il tuo progetto?
Affidati alla nostra assistenza gratuita attraverso il canale WhatsApp!
Scrivi le tue domande al numero 3316824360 e ti risponderemo con i nostri consigli.
6 Commenti
Ho iniziato a recuperare buoni mobili, ma destinati alla discarica e… Meraviglia!!! Sono uno splendore!!
Grazie Antonietta, è proprio lo spirito giusto!
Ridare vita ai miei mobili è la mia passione e con i vostri colori è bellissimo lavorare.
La Vs idea di darci anche supporto con la cartella colori divisa in gruppi di nuance è veramente d’aiuto a semplificare la scelta……vi adoro
Ti ringrazio davvero Antonella! Ho creato i miei colori proprio per recuperare e trasformare i vecchi mobili in pezzi da amare.
Vale sempre la pena per un questione di cuore ( mobili ereditati a cui si è legati a dei ricordi) oppure piacciono però nel frattempo è cambiata la nostra casa ,allora di va di colore e vuoi mettere la soddisfazione
Assolutamente d’accordo Patrizia, grazie per la condivisione!