Facile! Le idee non finiscono mai…
Avete voglia di dare nuova vitalità alla vostra casa? Rimbocchiamoci le maniche e cominciamo dalle pareti!!!
Rinnovare casa senza cambiare gli arredi e con un budget ristretto è possibile, e vi permetterà di cambiare velocemente aspetto ai vostri ambienti aggiornandoli alle nuove tendenze o al vostro stile preferito.
A volte sono necessari soltanto un po’ di colore e creatività per regalare
una ventata di freschezza alla vostra abitazione. La tendenza è di norma quella di utilizzare solo tinte neutre per le pareti e per gli arredi di casa, in particolare perché nella nostra cultura il colore bianco viene associato alla pulizia e all’ordine, oppure più banalmente perché é molto più semplice pensare che il bianco si abbini bene con qualunque cosa.
Questo non vuole necessariamente dire che utilizzare il bianco per gli ambienti di casa sia un errore, ma un look total white rischia spesso di risultare poco interessante e distaccato.
D’altra parte tonalità come il bianco gesso, il panna, il grigio chiaro e il tortora rappresentano senz’altro soluzioni eleganti e senza tempo con le quali andare sempre “sul sicuro”.
Naturalmente la scelta delle tinte delle pareti o delle decorazioni dipende moltissimo come prima cosa dai gusti personali e, in secondo luogo, dallo stile che si vuole regalare alla propria casa.
Inoltre, non sempre è sufficiente trovare idee originali e accattivanti, ma è necessario ricercare la soluzione più adatta alla nostra abitazione tenendo conto degli spazi a disposizione, dell’illuminazione e della luce naturale e naturalmente dello stile d’arredo già presente.
Ma dove cercare l’ispirazione per rinnovare le pareti di casa in modo semplice ed economico?
Ecco allora 5 idee che renderanno la vostra abitazione assolutamente indimenticabile:
l’effetto WOW è assicurato!
Se siete alla ricerca di una soluzione pratica
ed economica, ma di sicuro effetto,
allora la carta da parati potrebbe
essere la scelta giusta.
Rivestire l’intera stanza vi sembra eccessivo
e troppo impegnativo?
Perchè non optare allora per rivestire un’unica parete; utilizzatela all’interno di piccoli spazi
come ad esempio le nicchie;
oppure provate a incorniciarla come se fosse un’opera d’arte; infine, se il vostro scopo è stupire e non avete paura delle sfide perchè non utilizzare la carta da parati per rivestire il soffitto??
Autentico Venice
La pittura a calce sorprende sempre con le sue mille sfumature capaci di garantire movimento e profondità all’ambiente. Essa garantisce un’elevata traspirazione delle pareti e ciò la rende particolarmente indicata per ambienti come bagni e cucine. Se vi sembra la soluzione perfetta per donare un effetto rustico a casa vostra, la pittura a calce saprà conquistarvi, utilizzata anche in ambienti moderni.
Autentico Versante Matt Nocturnal
Trendy e funzionale, la pittura effetto lavagna trasformerà qualsiasi parete in una pratica zona appunti creativa, utile per raccogliere messaggi, disegni, ricette e pensieri.
È facile, veloce ed economica da realizzare ed è praticamente perfetta per decorare ogni stanza della casa.
E se volessimo un tocco di originalità in più?
Tralasciamo il classico colore nero grafite!
L’effetto lavagna si può ottenere con qualsiasi colore della linea Versante Matt.
Utilizzare gli stencils e i timbri è sicuramente uno fra i modi più rapidi ed economici per caratterizzare i vostri ambienti; attraverso l’utilizzo di questi “strumenti” è possibile infatti realizzare bellissime decorazioni anche a chi non è in possesso di particolari doti artistiche. Non solo disegni e classici pattern floreali! Stencils e timbri decorativi vi permetteranno, ad esempio, di personalizzare le pareti con il lettering dei vostri aforismi preferiti.
Se la vostra creatività non conosce limiti e non avete paura di mettervi alla prova forse è giunto il momento di mettere qualche figura geometrica sulle pareti! Triangoli, rombi oppure trapezi, non importa, non c’è alcuna regola precisa, scegliete una palette di colori e seguite il vostro intuito.
3 Commenti
Vorrei tutte le informazioni necessarie sia per tinteggiare le pareti che le piastrelle del bagno. Grazie.
Volentieri Patrizia! Contattaci su whatsapp inviando qualche foto degli ambienti e ti suggeriremo procedimenti e prodotti necessari 🙂 A presto.
Magari mi sbaglio ma ho notato che la carta da parati è tornata parecchio di moda…certo in altre forme, colori e stili però come dicevi giustamente tu è un modo economico per dare un pò di freschezza agli ambienti. Ciao e buon lavoro