La sedia giusta per il tuo tavolo

La sedia è un elemento d’arredo sempre più importante, che assume aspetti decorativi ed estetici oltre che funzionali, e con il quale possiamo caratterizzare un ambiente, dargli uno stile piuttosto che un altro, personalizzare la nostra abitazione, senza rinunciare al comfort e alla praticità.
Sono lontani, infatti, i tempi della sedia comoda e coordinata con il tavolo.
Il design e la moda offrono una grande varietà di abbinamenti, stili, materiali, colori. Come scegliere la sedia giusta? Ecco alcuni consigli.
Per gli amanti del decapé, cioè dell’effetto legno logorato, l’ideale è la sedia country provenzale, fresca e primaverile, disponibile con fondino in paglia o legno.
Più classiche, ideali anche per stili più rustici grazie al tipico fondino in paglia, ma è sempre possibile scegliere il fondino in legno, perfette da usare sia in cucina che in ambienti unici cucina con sala da pranzo, la Claudia o la Tornita giallo zafferano,la Valeria, la Giulia o la Country chic Marocca.

Ancor più classiche e perfette per chi ricerca eleganza, le sedie con i fondini in legno, in tessuto o in paglia di vienna. Da quelle eleganti come la Debora,la Rombi o la Cleo, dalle linee essenziali, a quelle tipicamente da salotto o sala da pranzo, con fondo in tessuto, dall’essenziale ma elegantissimo stile della Gustavia, a soluzioni più ricercate come la Provenzale vera e propria o la splendida Queen Anne dalle linee curve.

Per chi non può rinunciare al fascino della tradizione, con la Serie Ovalina, in stile Luigi XVI, disponibile con o senza braccioli, in poltroncina o sedia, va certamente sul sicuro.

Tutte le nostre sedie sono personalizzabili sia nellecolorazione sempre eseguite a mano che nelle decorazioni. Sta a voi sbizzarrirvi. Ricordate, per scegliere una sedia giusta bisogna tenere in considerazione sia l’aspetto funzionale, la comodità, sia quello estetico. Il legno, nelle sue diverse essenze, è simbolo di un arredamento naturale e caldo, sia nelle tinte classiche noce o miele che nelle tinte laccate o decapate. Le nostre sedie possono facilmente essere abbinate a qualsisi stile o colore di eventuali mobili già presenti in casa.
E voi che ne dite? Che sedie avete scelto per la vostra cucina, o per il vostro salotto? Che colori avete scelto? Avete abbinato tavolo e sedie? Seguite il gusto personale? Siete attente alle tradizioni o gettate volentieri un occhio alle ultime tendenze della moda? Dateci i vostri consigli o inviateci le vostre foto, vi aspettiamo!

[imagebrowser id=15]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.