Siamo tutti d’accordo quando affermiamo che l’occhio vuole la sua parte, nel caso però di un elemento importante dell’arredamento come il divano allora è d’obbligo dire che anche la comodità è fondamentale ! I salotti sono il classico esempio in cui l’aspetto pratico ed estetico devono essere bilanciati. Ad un divano solitamente si chiede robustezza, comodità ed eleganza in eguali misure.
L’offerta del mercato oggi è veramente ampia, tuttavia non sempre la qualità è al primo posto. Inoltre i modelli disponibili a volte sono così simili da risultare quasi indistinguibili. Ecco perchè anche in quest’ambito così sovraffollato la mia scelta ricade su modelli particolari come i divani in stile country o provenzale ma sempre caratterizzati da una solida struttura in legno a vista, impareggiabile qualità artigianale , vasta scelta di pregiati tessuti e infinite possibilità di personalizzazione. Ci sono poltrone, divani a due posti oppure a tre posti, per molti modelli è possibile scegliere la versione con letto estraibile .
La parte in legno può essere in qualsiasi colorazione per abbinarla ad altri elementi già presenti nell’ambiente, la stoffa può anche essere fornita dal cliente per una personalizzazione ancora più esclusiva. Per ambienti raffinati sono perfetti i divanetti con paglia di vienna in finitura antiquario, regalano quel tocco di stile che lascerà tutti a bocca aperta. Chi lavora a mano potrà realizzare anche sui divani con parti in legno le finitura shabby chic, country e provenzali su richiesta di ogni cliente.
Niente come la zona del salotto rappresenterà la nostra casa, perciò è importante scegliere mobili che ci piacciano e siano in grado di coccolarci per ore garantendoci riposo e divertimento .
Scegliete un prodotto di qualità per non pentirvi mai dei vostri acquisti !