Non vi è mai capitato di guardare un angolo della vostra casa pensando che lì ci starebbe proprio bene…qualcosa? Magari una vetrinetta…o un mobile basso, magari soltanto un ripiano e un cassettino, un’etajere a giorno oppure un bel cantonale alto per contenere provviste o cristalli: quello che cercate è un’angoliera !
Possiamo dire che l’unica cosa in comune di tutti i modelli è proprio il fatto di chiudersi ad angolo, infatti esistono etager a giorno , piccolissime angoliere con vetrinetta e grandi angoliere anche a 2 ante, mobili ad angolo con una o due ante in legno, basse oppure alte, cassettiere ad angolo e consolle minimali . A seconda che vogliete farne un elemento cattura-attenzione o un pratico punto d’appoggio sceglierete una colorazione vivace o soft. Anche il mobile più piccolo potrà sempre essere abbellito da una colorazione provenzale oppure da una decorazione preziosa.
Angoliere datate o di recupero potranno essere rinnovare grazie ad un relook in stile shabby, regalando loro nuova vita. Mobili ad angolo in stile country potranno abbellire una cucina, un ingresso o un corridoio.
Per uno stile ricco di charme ci sono vetrine ad angolo con ante curve da scegliere anche con ante interamente chiuse in legno per avere un pratico rifugio per quelle piccole cose che non si sa mai dove posizionare.
Nel caso l’ambiente lo consenta anche la zona tv potrà essere ad angolo realizzando soluzioni salvaspazio e di grande atmosfera.