Cosa c’è di più bello che poter chiudere gli occhi e sorseggiare un bicchiere di frizzante vino bianco, circondata di candele e in un’atmosfera rilassante ed esteticamente perfetta? Proprio nulla! Certo immaginare l’arredamento della propria casa da sogno era, spesso, immaginarne la cucina oppure il salone; beh, adesso un’altra stanza della casa è diventata un must dell’arredamento: il bagno!
Cosa vogliamo nel nostro bagno? Semplicità, ordine, raffinatezza e minimalismo …caratteristiche principali dello stile feng-shui.
Feng-shui significa letteralmente, vento ed acqua e richiama una sorta di teoria geomatica, adattata all’abitazione, che prevede elementi fissi da rispettare nelle varie stanze per mantenere un alto livello di benessere fisico e psichico.
Una nuova tendenza tutta “oriental style” vede la presenza di toni neutri, elementi in legno e minimal style (compresi sanitari coperchi, vasca incassata nel pavimento ecc.).
I principali dettami dell’arredamento feng-shui prevedono per il bagno:
- utilizzo di colori chiari per le tinteggiature
- coprire i sanitari quando non vengono utilizzati
- semplicità degli accessori e dei complementi d’arredo
- collocare una pianta per valorizzare il concetto di natura
- poltroncine di vimini con un cuscino tono su tono
- ordine e pulizia
Se volete ispirarvi al feng-shui per arredare il vostro bagno potete optare per il New Country Cora: una collezione di mobili in legno massello disponibile in colori infiniti per realizzare abbinamenti d’effetto (unica costante, la scelta di tonalità pastello) adatto a soddisfare ogni esigenza.
La scelta cromatica, infatti, si combina con una grande scelta delle rifiniture (tra decapè, shabby chic o altre disponibili).
Voi cosa ne pensate di questo stile?Lo usereste nel vostro bagno?
Siamo curiosi di sapere come avete arredato il vostro bagno, dateci i vostri consigli e mandateci le vostre foto, le pubblicheremo con piacere!
Buon bagno!