Pareti di casa tristi? Ecco 3 idee gratis per averle nuove e creative!

Mi piace decorare il mio spazio vitale, cerco sempre di arredare la mia casa con le cose che amo. Tuttavia, potrebbe succedere che quello che vi piace abbia costi più alti di quanto vorreste spendere!

Niente paura! Ecco alcune semplici soluzioni per creare pareti originali che non richiedono capacità artistiche o conti bancari da nababbi!

 

SCRAPS ELEGANTE

Avete un vecchio vestito di cui non vuoi sbarazzarti perché ami troppo il tessuto?

Nascondi in fondo all’armadio scampoli di tessuto che nessuno può godersi? Diventa creativa con le forbici,colla e cornici per creare una parete davvero unica! Se hai paura di rendere inutilizzabili i tuoi scampoli visita un negozio di tessuti e componi il tuo patchwork come preferisci. Ricorda di guardare in cantina e in soffitta per recuperare vecchie cornici prima di acquistarne di nuove!

Se il loro colore non è adatto alla tua stanza basterà una mano di vernice per abbinarle alle tinte che hai scelto.

 

scampoli di tessuto da usare come quadri

 

AMICHE FOTOGRAFIE

Create una galleria fotografica con le foto di famiglia e degli amici!

Trovate foto adatte per creare un look elegante e pulito. Incorniciate le foto che amate! Per uno stile più soft si possono trasformare gli scatti in foto bianco e nero o seppia.

Se non vi piace l’idea di forare le pareti con mille chiodini potete fissare una mensola e appoggiare le foto di di essa, avrete così il vantaggio di poter spostare o sostituire le foto ogni volta che ne avrete voglia.

mensola stretta per esporre foto

 

SPAZIO CREATIVO

Manca lo spazio per gli appunti e la vostra scrivania è già piena di cartacce?

Mai pensato di sfruttare i muri?

Applicate una mano di intonaco magnetico per le pareti in una zona che avrete delimitato con lo scotch, aggiungete il vostro colore preferito che potrà essere quello della parete o una tinta in contrasto oppure  la pittura lavagna.

Questo angolo creativo sarà perfetto per scrivere i tuoi messaggi con gessi colorati o applicare post-it fermandoli con magneti divertenti.

 

parete con intonaco magnetico e pittura lavagna

 

 

Questi sono solo alcuni suggerimenti!

Ci sono una quantità infinita di possibilità per essere creativi! Avete qualche suggerimento? Fateci sapere! Ci piacerebbe ascoltare e condividere le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.