Arredare con i tappeti natural chic

arredare con tappeti naturali

Arredare la casa significa anche selezionare la giusta soluzione per i pavimenti, ma non in fatto di colori bensì di confort offerto da un elemento d’arredo fondamentale ovvero i tappeti.

Curando ogni minimo dettaglio della propria casa, non si può certamente fare a meno di preoccuparsi anche dell’arredamento dei pavimenti, giacché anche questi fanno parte della nostra casa e quindi meritano di essere considerati proprio come gli altri elementi della nostra abitazione.

I tappeti svolgono un ruolo di rilievo tra gli arredi country: difatti, oltre a dare un aspetto più vivo alla propria abitazione, sono in grado di trattenere il calore e proteggere i pavimenti.  Ma non è tutto poiché a volte capita che i tappeti siano proprio quegli elementi in grado di dare un tocco in più alla casa e all’intero arredo country.arredare-con-i-tappeti-03

Se, dunque, i soggiorni country sono stati sempre nella vostra fantasia ed ora desiderate dare quel tocco in più di rusticità all’ambiente, non perdete l’occasione di farlo in modo originale ed allo stesso tempo funzionale.

In commercio, oggigiorno, sono diverse le proposte in fatto di tappeti, ma bisogna fare bene attenzione a selezionare quelli naturali, che sono realizzati con materiali di prima qualità e soprattutto privi di sostanze chimiche che inquinano e danneggiano l’ambiente. In questo modo, potrete migliorare l’arredamento country chic di casa vostra con un occhio di riguardo all’ambiente!

arredare-con-i-tappeti-01

Quindi, perché nono scegliere un tappeto sisal? In questo caso si tratta di un pezzo d’arredo realizzato con fogli dell’agave sisalana e ottenuti tramite una lavorazione particolare; si tratta di un tappeto super resistente ed antimacchia che potrete collocare di fronte al divano per poggiare i piedi durante la visione di un bel film.

Se gradite, potrete anche scegliere i tappeti greci ovvero quelli a pelo lungo che generalmente sono di colore biancastro, anche se in realtà sono spesso utilizzati in camera da letto. Altri tipi di tappeti naturali e chic per la propria abitazione sono quelli realizzati in canapa e in bambù – tra l’altro sono anche più economici – che daranno un effetto naturale alle stanze in cui saranno collocati.

Non vi resta che selezionare il tappeto che meglio si abbina alla vostra stanza ed allo stile prescelto per questa!

E voi che tappeti avete in casa? Condividete le vostre foto su Facebook!

arredare-con-i-tappeti-02

Foto: smscs.com, savvyhomeblog.com e evolutionofstyleblog.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.