Festa di compleanno per bambini? Ecco come decorare la tavola!

Organizzare una festa di compleanno, è sempre una gradevole occasione. Sono mille le cose da gestire e da preparare, per la riuscita dell’ evento. Molti di noi decidono di inventare un tema per la festa di compleanno, specie se è quella dei bambini, come ad esempio una festa in maschera, una festa con i personaggi dei cartoni animati o del circo, adattando poi le decorazioni e i cibi in maniera tale, da riallacciarsi in qualche modo allo stile scelto.

Il compleanno, si festeggia fin da piccoli, ed è la festa preferita sia dai bambini che dagli adulti. Allegria e divertimento sono le caratteristiche che dovrebbero contraddistinguere quest’occasione. Per la buona riuscita di una festa di compleanno, bisogna di conseguenza curare molti aspetti come: la location, il cibo, la musica che non deve mai mancare, l’animazione, le decorazioni della torta, della sala, e della tavola. Il tavolo è solitamente quello della cucina o anche un bel tavolo rustico collocato in giardino o sotto la veranda e deve essere sempre decorato in modo raffinato e semplice, sgombro da decorazioni eccessive, in maniera tale da potervi collocare e sistemare i vassoi con le varie portate di cibi.

Decorare la tavola per la festa dei bambini - mobili per passione

Se si vuole abbellire una tavola con dei posti a sedere già stabiliti, si consigliano delle decorazioni eleganti tipo: centro tavola con fiori e cristalli, con candele, con farfalline e rose colorate quando si tratta di un compleanno per bambine.

Per le tovaglie, si possono usare colori chiari se lo stile della nostra casa richiama un arredamento in stile country oppure provenzale, oppure colori accesi che creano un angolo di festa unico nella nostra casa, ad esempio scegliere il giallo, il fucsia, il rosa, l’arancione e il blu, tutte intonate con fiori o palloncini dello stesso colore ma senza esagerare! I colori delle decorazioni variano in base al gusto e allo stile di festa prescelto che molto spesso viene riproposto anche nei decori della torta. Lilla e rosa per le bambine, azzurro e arancione per i maschietti, bianco con rose di pasta di zucchero per gli eventi più mondani.

Per i bambini che amano i protagonisti dei loro cartoon preferiti, si può decidere di ricreare l’ambientazione del cartone trattato. In questo caso useremo dei tovaglioli, dei palloncini animati, e delle tovaglie che ne riproducono l’immagine. Accontentare i piccini è un’impresa ardua, ma con un pò di fantasia e stile diventa un gioco e un piacere!

E a voi è mai capitata l’occasione di organizzare una festa a tema per bambini? Se si come avete pensato di decorare la tavola estiva a tema?

 

Foto: pianetamamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.