Crea un mobile di carattere con le cere anticanti

L’arrivo di Autentico Chalk Paint nel mercato italiano ha fatto conoscere al grande pubblico le potenzialità decorative delle Cere, sia neutre che anticanti.

Nella memoria troviamo solo la classica “cera d’api” perfetta per nutrire il legno dei vecchi mobili.

Le cere di cui voglio parlare oggi, pur essendo ricavate da vecchie formule, non sono semplicemente cere idratanti, ma vere e proprie cure di bellezza per le superfici in legno dove vengono stese.

Nella formula troviamo infatti anche la preziosa “cera carnauba” detta anche la Regina delle cere per la sua resistenza. Questo ingrediente fa la differenza tra un prodotto di base, con un costo inferiore, ed una Cera di Alta Qualità, proprio per via del costo più elevato e del maggiore effetto protettivo della Cera Carnauba.

La gamma Autentico Chalk Paint ha un assortimento di cere tutte a base di cera carnauba davvero invidiabile! Ben 16 cere colorate che naturalmente possono anche essere mixate e sovrapposte tra loro per incredibili effetti decorativi.

La cera neutra-trasparente, perfetta come protezione sopra a tutti i mobili rinnovati con Autentico Vintage Chalk Paint, è disponibile in due formati, un pratico barattolo da 250 ml ed il maxi barattolo da 500 ml.

Cerchi qualcosa di più delle cere classiche nei colori visti da sempre? In Autentico oltre alla cera trasparente, bianca e marrone abbiamo molte altre sfumature!

Trovi la cera marrone chiaro, talpa, grigia, antracite, nera, ambra, verde muschio, rosa antico, azzurro e…quattro cere metalliche! La cera brillante Oro, Argento, Bronzo e Rame.

La CERA TRASPARENTE è il must-have di chi lavora con le Chalk Paint classiche! Infatti è la protezione più semplice e veloce da stendere per proteggere tutte le superfici appena dipinte con Autentico Vintage, chalk paint disponibile in 158 colori perfetta per le lavorazioni shabby.

Dopo aver dipinto, ed eventualmente invecchiato rovinando ad arte il mobile, è indispensabile proteggere la superficie, questo può avvenire in caso di mobili di uso non intenso (quali ad esempio armadi, comodini e comò) con due mani di cera.

Per mobili di utilizzo più intenso e quotidiano (tavoli, sedie e cucine ad esempio) è consigliabile una protezione più resistente come Autentico Floor Varnish  un effetto anticato si potrà ottenere con una successiva mano di cera colorata.

Grazie alla vasta scelta di cere colorate potrai con pochi tocchi di pennello creare sfumature inedite sui tuoi mobili. Una sfumatura metallica brillante o un tocco di invecchiamento scuro con una cera antracite, marrone o nera sarà un gioco da ragazzi!

Per la stesura perfetta delle cere consigliamo il pennello adatto, che ti permette un lavoro veloce e impeccabile.

Come applicare la Cera Autentico?

Facile! Basta guardare questo Video per vedere com’è semplice e veloce proteggere i tuoi mobili:

 

o questo:

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuti

IN EVIDENZA

Articoli collegati

magie di colore

Magie di colore

Magie di colore, la sfida è vinta! Oggi voglio condividere con te una storia davvero speciale, quella di Rosa, cliente talentuosa e appassionata, che ha affrontato una sfida di restyling che inizialmente la spaventava. Spero che la sua esperienza possa ispirarti a prendere in mano i pennelli e ad affrontare

arreda con stile

Arredare con stile

Arredare con stile: perché un ambiente tutto nello stesso colore non è sempre una buona idea Quando si tratta di arredare la tua casa, potresti essere tentato di abbinare esattamente il colore dei nuovi mobili a quelli già presenti. Sebbene questa idea possa sembrare sicura e coerente, in realtà può

vecchio comodino malridotto rinnovato con i colori di lucia

100m di scotch

100m di scotch…leggi e scopri per cosa sono serviti! Hai mai trovato un vecchio mobile abbandonato, magari in soffitta, e ti sei chiesta come dargli nuova vita? Oggi ti racconto di Roberta e Michela, artiste di MiRò Officina Creattiva, appassionate di restyling che, con un po’ di pazienza e i prodotti

fare di necessità virtù: ovvero l'arte del recupero

Di necessità virtù

Di necessità virtù: ecco un vecchio adagio da ricordare nel recupero di vecchi mobili, continua a leggere per capire cosa intendo! Oggi voglio raccontarti una storia che ti lascerà senza parole. Hai mai pensato di dare nuova vita a un vecchio mobile? Beh, la mia cliente Marilena ha fatto proprio

Vai all'offerta!
Vai all'offerta!
Vai all'offerta!
Apri Chat
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?