Come arredare l’ingresso in maniera funzionale

Si sa, l’ingresso della propria abitazione rappresenta un ruolo decisamente importante, poiché si mostra come un biglietto da visita. È opportuno, quindi, cercare di arredarlo e di renderlo più accogliente possibile. Ma come fare?
Vi sono diverse tipologie di mobili che possono essere posizionati in questa parte della casa, come ad esempio un appendiabiti. Si tratta di un accessorio indispensabile ed utile, dove gli ospiti possono appoggiare giacche, cappotti, borse, cappelli e moltissimi altri oggetti, avendoli sempre a disposizione. Ci sono moltissimi tipi di attaccapanni, da quelli attaccati direttamente alla parete, quindi fissati al muro, oppure quelli a terra, realizzato solitamente con design particolare ed insolito, a seconda dei gusti del cliente. Può essere colorato a seconda dell’ambiente in cui si trova, secondo le esigenze dell’acquirente. Mobili a Colori propone un appendiabiti Madeleine, comprensivo di specchiera e perfetto per il vostro ingresso.

Appendiabiti-AL

Anche i mobili Valentina, con cassapanca, e Tiziano, fissato al muro, donano un tocco di classe alla vostra casa. Più antico, con specchiera, è invece Giotto, alto circa due metri. Voi cosa preferite? Un attaccapanni più comodo e meno ingombrante, oppure uno più creativo?

Altro accessorio importante da posizionare all’ingresso è lo specchio, che può essere fissato al muro. Le dimensioni variano da viso, figura intera o mezzo busto. Ci sono una vasta gamma di specchiere, abbellite con delle cornici colorate, personalizzabili. E voi? Che tipo di specchiera preferite?

Un altro oggetto utile per il proprio ingresso è il portaombrelli, ideale nel caso vi sia una giornata di pioggia e non vogliate sporcare il pavimento di casa. Possono essere realizzati in rame, ceramica, cotto, legno e plexiglass; le forme sono le più svariate, da quelle triangolari a quelle simili ad animali. Voi che modello preferite?

Anche la scarpiera è importante, soprattutto nel caso si hanno scarpe sporche e non si vuole camminare per casa. Sono realizzate in vari colori e materiali, che possono essere facilmente personalizzati. Si potrebbe aggiungere una sorta di cassapanca per potersi sedere quando si cambiano le calzature, come Lella e Ariette, dai toni neutri.

Cassapanca lella

 

Mobili a colori offre alla sua clientela scarpiere dal design antico e moderno, realizzate in legno, con decorazioni particolari, come la scarpiera due cassetti Betty, la scarpiera cassapanca Stella e la scarpiera tre Ribalte. Come personalizzereste la vostra scarpiera? Mandati le vostre foto!
Mobili a colori propone una libreria in profondità ridotta perfetta per ingressi stretti il modello Patrizia, alta circa 171 centimetri da posizionare accanto alla porta, realizzata in legno, con dolci decorazioni. Che ne pensate? Potrebbe rivelarsi utile per la vostra casa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.