Arredare il bagno stile country è la soluzione perfetta per tutti quelli che amano lo stile pratico e il calore del legno.
Le caratteristiche di questo stile sono la presenza del legno sia nelle sue tinte naturali come pure laccate o patinate.
La stanza da bagno potrà essere arricchita con particolari country come tende a quadrettini, mensole gancetti con porta-asciugamani a vista, vetrinette per profumi o bottigliette da bagno.
Un must è la vasca da bagno magari nel classico old-style con gambette a ricciolo…se si vuole optare per la vasca da bagno ad incasso un’idea può essere quella di rivestire vasca e pareti con una boiserie in legno, bella sia con listelli in verticale che in orizzontale, che potrà essere ad altezza 100 cm oppure alta fino a 180/200 cm.
Una bella soluzione può essere quella di scegliere una cornice country per la boiserie dove appoggiare piccoli oggetti a tema marino come pure saponette, quadretti, profumatori per ambienti, conchiglie o bastoncini ricordo di qualche vacanza al mare…
Indispensabile un mobile bagno con lavabo ad incasso oppure con lavabo sporgente o in appoggio, a seconda dello spazio disponibile.
Naturalmente anche i colori per le pareti saranno coordinati : nello stile coastal saranno perfetti tutti gli azzurri e blu, lo stile country chic prediligerà i toni del bianco, champagne o panna, mentre il country più classico punterà sui verdi ma anche sui rossi e blu.
Se lo spazio lo permette si potrà completare l’arredo bagno con una vetrinetta, una cassettiera o almeno un pensile dove riporre gli oggetti di uso più comune.
Per vedere alune proposte di mobili per bagno non solo in stile country visita la sezione arredo bagno del mio sito .