Come arredare in stile country

soggiorno country chic

In senso letterale “country” significa “campagna” e chi si ispira a questo stile idealmente vuole portare un po’ del calore dei vecchi casali nella propria casa, sia essa un appartamento in città o una villetta in periferia .

Se state cercando di creare una casa in stile country e avete già dei mobili in stile ultra moderno, potreste dover ricorrere alla sostituzione di alcuni di essi e procedere all’acquisto di alcuni elementi nuovi che sono in armonia con questo stile.

Mobili Country in legno possono essere acquistati nuovi anche con effetti patinati che donano loro un effetto antico o in alternativa è possibile riutilizzare alcuni vecchi mobili purchè siano in legno e ben conservati rinnovandoli con una bella pulizia e una o più mani di cera.

Per la cucina sarà perfetta una vecchia, o nuova, credenza capiente e solida e con una tovaglia a quadrettini su di un grande tavolo da vecchia osteria la vostra cucina avrà il tipico sapore country chic !

Trasformare la vostra casa in modo da riflettere il fascino dello stile Country richiede particolare attenzione agli accessori rustici a compensare tutti i moderni dispositivi elettrici che probabilmente avete in casa.

Serviranno alcuni vecchi pezzi di ceramica e grandi cestoni per la cucina, tovaglie old style e alcuni vecchi accessori in bakelite o riproduzioni moderne da utilizzare come vasi per fiori o come una ciotola di frutta, o anche come un lavabo. Quadri di scene rurali con cornice rigorosamente in legno anche rovinato completeranno gli ambienti.

Ci sono molti splendidi copriletti country perfetti su un letto in ferro battuto o in legno rustico . Armadi e comodini in legno daranno alla stanza un carattere rustico. Un vecchio lavabo in ceramica sul classico supporto in ferro battuto sarà perfetto per creare la giusta atmosfera.

I tradizionali pavimenti rustici sono realizzati in cotto oppure con parquet rustico in legno . Molto utilizzate anche piastrelle in caldi colori rossi, arancio e marroni. Le piastrelle di cemento sono popolari in questo stile e sono state anche utilizzate per diverse centinaia di anni .

Continua a leggere altri suggerimenti qui sullo stile Country Chic .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Stai cercando un prodotto ma non lo trovi?

Ti chiedo di avere pazienza fino al 14 febbraio:

ti prometto che ne varrà la pena!

Nel mio laboratorio sta succedendo qualcosa di meraviglioso:

sto lavorando per portare l’Arte del Restyling a un livello superiore!

Ti assicuro che ne sarai felicissima…
e anche i tuoi mobili!

Iscriviti alla mia newsletter per:

  • Scoprire prima degli altri di cosa si tratta
  • Accedere a un’offerta speciale riservata agli iscritti
  • Scoperchiare, insieme a me, lo scrigno delle meraviglie