Una dispensa e tutto è in ordine !

Si dice sempre che lo spazio non è mai abbastanza, ebbene allora dobbiamo imparare a moltiplicarlo grazie a quei praticissimi mobili che sono le dispense. Organizzate con ante chiuse basse o alte , vetrine, cassettini o cestoni , vani a giorno o anche pianetti estraibili d’emergenza le dispense classiche sono un vero asso nella manica in ogni casa.

Perfette per riporre sia le scorte alimentari che le tovaglie, utili sia come piccola cantina che per esporre le ceramiche una volta che ne avrete scoperta l’utilità e versatilità non ne potreste più fare a meno. Alcune hanno ante lunghe per tenere le scope diventando così anche ripostiglio.

Naturalmente se l’armadio dispensa dev’essere inserito in una cucina o soggiorno già arredato si dovrà scegliere lo stile e il colore adatto. Potrà essere in abbinamento oppure in contrasto, ad esempio in una cucina moderna una vecchia dispensa magari decorata porterà un tocco di calore. In un soggiorno di design una dispensa lineare in rovere naturale o sbiancato si troverà perfettamente a suo agio.

Nello stile country le dispense sono un elemento quasi sempre presente, sia nei classici toni del legno o nelle più moderne versioni decapate o shabby come pure decorate, un mobile contenitivo risolve brillantemente il problemi di trovare un posto ad ogni cosa. Ci sono dispense anche in larghezze ridottissime di 55 o 80 cm perciò non ci sono più scuse, ognuno potrà avere un mobile capace di tenere in ordine i nostri spazi quotidiani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.