Un articolo che non può mai mancare in qualsiasi casa è il Tavolo. Da sempre il re della casa ognuno lo sceglierà secondo le proprie preferenze , io prediligo quelli in legno e un posto d’onore tra questi lo hanno sicuramente i tavoli in noce nella pregiata fattura cosiddetta Inglese , con importanti gambe tornite , allungabili con il classico meccanismo detto “verme” e le ruote metalliche per facilitare il movimento .
Un vero must per lo stile English Mood.
Le dimensioni di questi tavoli sono le più diverse, una volta erano i tavoli dei grandi saloni perciò si vedevano nei castelli, nei palazzi spesso lasciati volutamente allungati, sontuosamente apparecchiati o con il bel piano arricchito da preziosi intarsi lasciato libero per essere ammirato.
Oggi è ancora possibile portarsi a casa un vero pezzo realizzato artigianalmente anche su misura, quadrato, rotondo, ovale o rettangolare per adattarlo alle misure dei moderni “castelli” , un tavolo in noce splendido da lasciare nel colore naturale di questo magnifico legno oppure da scurire a piacere, è anche possibile optare per una colorazione bicolore che regala una patina bianca o decapata alle gambe e alla fascia di sostegno per rendere più contemporaneo e alla moda un tavolo che altrimenti potrebbe sembrare troppo pesante.
E’ ancora possibile richiedere un motivo ad intarsio sul piano dalla semplice cornicetta ad un classico motivo con fiori o stelle per avere un prodotto sempre più personalizzato. Proprio come piace a me .