Una credenza country o country chic ?

Un mobile contenitivo in stile country o country chic composto da una credenza con ante e cassetti e una vetrina può trovare la sua sistemazione sia in case arredate in modo informale che moderno, sia in cucina che nella zona giorno. In arredamenti classici una colorazione in tinte chiare, tipicamente country chic, ma anche bicolore, shabby o decapata porterà un tocco di novità e luce, al contrario in ambienti moderni può essere una buona idea inserire un mobile in tinte legno country style (più o meno scure) per portare un po’ di calore.

La cristalliera country sarà naturalmente in legno, potrà avere la vetrina in appoggio sul piano oppure avere la vetrina con un vano a giorno e un appoggio con sostegni o colonnine laterali. La parte superiore avrà i vetri trasparenti oppure satinati e la cornice a sua volta potrà essere dritta o sagomata.

Il modello di cristalliera stile country in foto è in legno massello con la possibilità di scegliere la versione a 2 o 3 ante, i pannelli delle ante si possono scegliere posizionandoli dal lato liscio oppure dal lato bugnato, c’è un pratico vano a giorno con un piccolo ripiano sullo schienale, il fondo dogato in tipico stile country e la cornice sopra curva che può essere rimossa o enfatizzzata con un piccolo decoro.

A richiesta si può scegliere la versione in legno spazzolato che fa risaltare la bellezza del legno, una colorazione in tinta piena nei colori pastello renderà la vostra credenza un perfetto mobile in stile country chic. Particolari come piccole decorazioni, tendine in stile vichy, bordure per ripiani in pizzo o cuoricini in stoffa completeranno il mobile portando calore e simpatia richiamando alla mente i mobili delle nostre nonne.

Come tutti i nostri mobili anche per queste credenze potrete scegliere le esclusive lavorazioni artigianali sempre realizzate a mano nel nostro laboratorio quali effetti patinati, decapati, decapati, bicolore e decorazioni su vostra idea o nostra proposta.

Potete sfogliare il catalogo online per vedere altri modelli di credenze.

[imagebrowser id=5]

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuti

IN EVIDENZA

Articoli collegati

arreda con stile

Arredare con stile

Arredare con stile: perché un ambiente tutto nello stesso colore non è sempre una buona idea Quando si tratta di arredare la tua casa, potresti essere tentato di abbinare esattamente il colore dei nuovi mobili a quelli già presenti. Sebbene questa idea possa sembrare sicura e coerente, in realtà può

vecchio comodino malridotto rinnovato con i colori di lucia

100m di scotch

100m di scotch…leggi e scopri per cosa sono serviti! Hai mai trovato un vecchio mobile abbandonato, magari in soffitta, e ti sei chiesta come dargli nuova vita? Oggi ti racconto di Roberta e Michela, artiste di MiRò Officina Creattiva, appassionate di restyling che, con un po’ di pazienza e i prodotti

fare di necessità virtù: ovvero l'arte del recupero

Di necessità virtù

Di necessità virtù: ecco un vecchio adagio da ricordare nel recupero di vecchi mobili, continua a leggere per capire cosa intendo! Oggi voglio raccontarti una storia che ti lascerà senza parole. Hai mai pensato di dare nuova vita a un vecchio mobile? Beh, la mia cliente Marilena ha fatto proprio

porte come nuove

Porte come nuove

Porte come nuove è il desiderio di tantissime persone che mi scrivono! Rinnova le tue porte con I Colori di Lucia: Un’avventura divertente e senza stress! Oggi voglio condividere con te un segreto che ti farà innamorare del restyling: come rinnovare le porte di casa in modo semplice e divertente.

Vai all'offerta!
Vai all'offerta!
Vai all'offerta!
Apri Chat
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?