L’estate è terminata e ora è giunto il momento giusto per dare quel tocco d’autunno alla propria abitazione.
Ormai è tempo di dare il benvenuto all’autunno e quale miglior modo si può scegliere, se non quello di creare nel proprio appartamento un arredo consono alla stagione? Portare le tinte dell’autunno nella propria abitazione non è poi così difficile: si tratta solo di dare la giusta ventata di colori per la casa e trasformare così l’arredamento country in qualcosa di straordinariamente accogliente e rilassante.
Considerando come il salotto o soggiorno con angolo cottura sono gli ambienti tra i più abitati in una casa, ci sembra giusto sottolineare che questa è la stanza in cui lo stile country nei mobili deve essere ben visibile: proprio per questo, si deve decidere di sistemare i mobili in tutti i colori preferiti in determinati punti della stanza, dopodiché si può passare alla scelta in dettaglio degli oggetti con cui impreziosire l’ambiente.
I mobili decorati danno così un tocco unico all’intera stanza e creano la giusta armonia se abbinati in modo perfetto con altri elementi in stile country chic come un comodo divano di Mobili a Colori , senza dimenticare però l’oggettistica in linea con i propri gusti.
Ma quali sono i colori che non devono assolutamente mancare per dare un tocco d’autunno in casa? Solitamente quando si pensa a questa stagione, viene subito in mente l’immagine degli alberi che pian piano si spogliano dalle proprie foglie. In questo caso, sono i colori caldi ed accoglienti a prevalere come il dorato, il marrone, il color ruggine, il rosso mattone e l’arancione.
Durante la stagione autunnale, non potete perdere nemmeno l’occasione per realizzare dei piccoli elementi decorativi per il vostro soggiorno, che vanno ad abbinarsi ai mobili ed al divano, come ad esempio, un bel centrotavola con frutta e verdura tipica di questo periodo, più qualche foglia secca o delle pigne.
Potete estendere le vostre decorazioni autunnali a tutta la casa, decorando con i colori più caldi i vostri mobili, ma anche aggiungendo qua e là vasi con fiori e foglie. Non vi resta che dare il giusto tocco country chic ed iniziare a vivere il vostro autunno in casa!
Foto: hgtv.com e themancave.ca