I colori dell’autunno in casa: tra divano country e il salotto

L’estate è terminata e ora è giunto il momento giusto per dare quel tocco d’autunno alla propria abitazione.

Ormai è tempo di dare il benvenuto all’autunno e quale miglior modo si può scegliere, se non quello di creare nel proprio appartamento un arredo consono alla stagione? Portare le tinte dell’autunno nella propria abitazione non è poi così difficile: si tratta solo di dare la giusta ventata di colori per la casa e trasformare così l’arredamento country in qualcosa di straordinariamente accogliente e rilassante.

autunno in casa

Considerando come il salotto o soggiorno con angolo cottura sono gli ambienti tra i più abitati in una casa, ci sembra giusto sottolineare che questa è la stanza in cui lo stile country nei mobili deve essere ben visibile: proprio per questo, si deve decidere di sistemare i mobili in tutti i colori preferiti in determinati punti della stanza, dopodiché si può passare alla scelta in dettaglio degli oggetti con cui impreziosire l’ambiente.

I mobili decorati danno così un tocco unico all’intera stanza e creano la giusta armonia se abbinati in modo perfetto con altri elementi in stile country chic come un comodo divano di Mobili a Colori , senza dimenticare però l’oggettistica in linea con i propri gusti.

Autunno in casa

Ma quali sono i colori che non devono assolutamente mancare per dare un tocco d’autunno in casa? Solitamente quando si pensa a questa stagione, viene subito in mente l’immagine degli alberi che pian piano si spogliano dalle proprie foglie. In questo caso, sono i colori caldi ed accoglienti a prevalere come il dorato, il marrone, il color ruggine, il rosso mattone e l’arancione.

Durante la stagione autunnale, non potete perdere nemmeno l’occasione per realizzare dei piccoli elementi decorativi per il vostro soggiorno, che vanno ad abbinarsi ai mobili ed al divano, come ad esempio, un bel centrotavola con frutta e verdura tipica di questo periodo, più qualche foglia secca o delle pigne.

Potete estendere le vostre decorazioni autunnali a tutta la casa, decorando con i colori più caldi i vostri mobili, ma anche aggiungendo qua e là vasi con fiori e foglie. Non vi resta che dare il giusto tocco country chic ed iniziare a vivere il vostro autunno in casa!

autunno in casa

Foto: hgtv.com e themancave.ca

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuti

IN EVIDENZA

Articoli collegati

magie di colore

Magie di colore

Magie di colore, la sfida è vinta! Oggi voglio condividere con te una storia davvero speciale, quella di Rosa, cliente talentuosa e appassionata, che ha affrontato una sfida di restyling che inizialmente la spaventava. Spero che la sua esperienza possa ispirarti a prendere in mano i pennelli e ad affrontare

arreda con stile

Arredare con stile

Arredare con stile: perché un ambiente tutto nello stesso colore non è sempre una buona idea Quando si tratta di arredare la tua casa, potresti essere tentato di abbinare esattamente il colore dei nuovi mobili a quelli già presenti. Sebbene questa idea possa sembrare sicura e coerente, in realtà può

vecchio comodino malridotto rinnovato con i colori di lucia

100m di scotch

100m di scotch…leggi e scopri per cosa sono serviti! Hai mai trovato un vecchio mobile abbandonato, magari in soffitta, e ti sei chiesta come dargli nuova vita? Oggi ti racconto di Roberta e Michela, artiste di MiRò Officina Creattiva, appassionate di restyling che, con un po’ di pazienza e i prodotti

fare di necessità virtù: ovvero l'arte del recupero

Di necessità virtù

Di necessità virtù: ecco un vecchio adagio da ricordare nel recupero di vecchi mobili, continua a leggere per capire cosa intendo! Oggi voglio raccontarti una storia che ti lascerà senza parole. Hai mai pensato di dare nuova vita a un vecchio mobile? Beh, la mia cliente Marilena ha fatto proprio

Vai all'offerta!
Vai all'offerta!
Vai all'offerta!
Apri Chat
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?