Rilassarsi in un bagno dalle tinte pastello

Personalizzare il proprio bagno con tinte pastello aiuta non solo ad ottenere un aspetto estetico piacevole, ma anche a rilassare la mente.

I colori, presenti all’interno della propria abitazione e non solo, hanno sicuramente un effetto di tipo terapeutico sulla psiche umana e, questo, è senza dubbio uno tra i motivi fondamentali per cui scegliere di personalizzare la propria sala da bagno, selezionando tinte pastello che richiamano il tradizionale mood shabby chic.

È quindi importante scegliere dei rivestimenti in linea con lo stile desiderato, poiché questi donano un aspetto maggiormente armonioso e distintivo alla propria stanza.  Ad esempio, un bel pavimento in legno massello chiaro, o mattonelle in ceramica dal color crema o di un delicato azzurro, possono creare un angolo più intimo.

tinte-pastello-bagno-02

Ma in una sala da bagno dalle tinte pastello non si può fare a meno di un arredo bagno dai colori chiari, con comodi mobili ad antine – magari di nuance tendenti al verde o azzurro – dove riporre gli asciugamani per gli ospiti o i propri prodotti cosmetici di uso corrente.

I mobili bagno shabby, oltre ad accogliere i propri oggetti personali, danno un deciso tocco di personalità e, considerando che potete pure scegliere i colori che più vi aggradano, come ad esempio, optando per il mobile bagno Country Decor di Mobili a Colori, potete dare colore e decoro, secondo i vostri gusti, ad ogni elemento d’arredo della vostra sala da bagno.

tinte-pastello-bagno-01

Non dovete nemmeno dimenticare che potete personalizzare i mobili bagno in legno in tutti i colori che ritenete più ideali, allineando alle esigenze estetiche della vostra casa ogni cosa, anche in funzione di quelli che sono i desideri di coloro i quali condividono con voi l’ambiente domestico.

Personalizzare il bagno significa quindi non solo acquistare i giusti mobili, ma anche saper dare un aspetto più intimo alla stanza in cui si trascorrono momenti della nostra giornata: acquistando anche suppellettili, cestini porta biancheria dall’aspetto rustico e quant’altro possa contribuire a rendere confortevole questa stanza, sempre in colori chiari dalle tinte pastello, potete restare in sintonia con lo stile shabby, creando la casa dei vostri sogni.

tinte-pastello-bagno-03

 

Foto: housetohome.co.uk e pandashouse.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.