Arredare il bagno, o i bagni, affinchè diventi davvero un bagno meraviglioso può rappresentare una sfida per chi vuole unire praticità e originalità.
Naturalmente molto dipende dallo spazio disponibile, ma anche quando le misure sono minime si può arredare con charme o, all’opposto, anche dove c’è molto spazio scelte piatte e banali possono dar vita ad ambienti insignificanti.
Quando la disponibilità a stupire (e ad essere stupiti) incontra un mobile che nasce già straordinario nasce sempre qualcosa di meraviglioso!
Ci sono diversi particolari che rendono unico ogni mobile, certamente uno di questi è la forma. Ad esempio mobili bagno sagomati con le loro curve addolciscono l’atmosfera del bagno.
Tuttavia il mobile che voglio presentare oggi ha delle forme rigorose, moderne, sembrano scolpite, ricche di design e particolari di vera classe: come i tagli a 45° per gli angoli, l’anta push/pull per non interrompere la linearità della linea e l’utilizzo di massello di frassino per la venatura speciale.
Quando Carlo e Alice l’hanno incontrato tra le pagine della collezione bagni è stato amore a prima vista!
Il mobile bagno modello Tosca disponibile sia nella versione sospesa che in appoggio con piedini a spillo difficilmente lascia indifferenti…o piace o lo si detesta.
Il bello di ogni mio mobile però è che può essere personalizzato proprio nei colori preferiti e anche decorato, se piace.
Alice per il suo bagno voleva qualcosa di unico, che lasciasse a bocca aperta chi lo vedeva…le abbiamo perciò offerto diverse alternative.
Un mobile bagno in color glicine intenso reso sempre nuovo dalla venatura del legno massello di frassino, apertura del cestone ovviamente con sistema push/pull.
Mobile bagno con piedini spillo e decorazione optical bianco e nero a specchio sul cestone.
Mobile bagno sospeso con decorazione pittorica sempre eseguita a mano.
A questo punto la confusione era alle stelle, del resto è difficile scegliere quando tutto è così bello!
Eppur bisogna…
Io penso che se non si rimane colpiti da un pezzo a prima vista è forse perchè quello che si aveva in mente ancora non è stato trovato, così ho proposto una decorazione romantica, con fiori dipinti a mano sui toni del rosa: lo stupore e il sorriso che ho visto apparire mi hanno convinta che avevo colpito nel segno.
E’ una bella soddisfazione aiutare chi si rivolge a me per arredare la propria casa nel trovare quei mobili che rallegreranno per molto tempo le stanze dove sono ospitati.
A te come piacerebbe arredare il tuo bagno affinchè ogni giorno quando entri in questa stanza ti venga voglia di sorridere?
Scrivimelo nei tuoi commenti!
2 Commenti
https://mobiliperpassione.it/wp-content/uploads/2014/07/tosca-pittorico.jpg
Vorrei conoscere il prezzo iva compresa del mobile che le ho indicato. La ringrazio. Cordiali saluti.
Buongiorno!
Ho risposto per email. Grazie per la domanda!