Una veranda per sognare

Una di quelle cose che mi ha da sempre appassionato e mi ha fatto guardare con occhi increduli il Nord Europa è senz’altro la veranda, nota anche come giardino d’inverno.

In questo piccolo spazio, dedicato all’attività che d’estate si è soliti fare all’aria aperta, si può arredare con mobili stile country, così da creare un ambiente in linea con i propri gusti.

In questa stanza speciale sarà utile trovare i giusti elementi d’arredo country, così che riuscirai a dare  un tocco di personalità, ma anche a creare lo spazio giusto in cui sistemare le piante di cui prendersi cura e non solo.

giardino-inverno-country-01

Il giardino d’inverno, con le giuste sistemazioni, si potrà utilizzare anche come una stanza in più in cui invitare amici e parenti per rilassarsi nel verde – proprio come un giardino all’aria aperta – ma anche per organizzare un pranzo speciale, dove ci si potrà chiacchierare in tranquillità e scoprire quanto possa essere rilassante essere circondati solo da piante e lontani da tutti quegli apparecchi tecnologici che rendono sempre più stressate le nostre vite.

A tal proposito, dovrai aggiungere un buon armadio country che potrai utilizzare per riporre tutto l’occorrente da sfruttare nella stanza in mille e più modi, ma anche dei tavoli country di dimensioni diverse, che si potranno utilizzare anche per poggiare eventuali vasi e oggetti d’arredo.

giardino-inverno-country-03

Il tuo giardino d’inverno, in questo modo, sarà una vera stanza in stile country e potrà  presentarsi con la stessa originalità e stile presente già all’interno dell’abitazione.

Io, per un tocco ancor più creativo e personale, ti consiglio di aggiungere decorazioni realizzate a mano sui mobili country e, perché no, sulle pareti della tua veranda, così da sentirti come se fossi in un sogno, dove realtà e fantasia si uniscono insieme per rendere migliore la vita.

giardino-inverno-country-02

Foto: housetohome.co.uk e mixandchic.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.