Arredare le proprie stanze, dando un tocco di colore ai mobili o alle pareti ci aiuta sicuramente a creare un ambiente più ospitale, ma soprattutto più intimo in cui trascorrere alcune ore della propria giornata in modo spensierato ed allegro.
Il nostro consiglio d’arredo oggi vede proprio protagonisti i mobili personalizzati poiché questi sono in grado di esprimere l’ego interiore della persona che si appresta ad arricchire il proprio habitat, senza però perdere mai di vista lo stile su cui si desidera improntare il resto della propria casa.
Allora, perché non scegliere un bel blu e tutte le sue tonalità per creare una casa in pieno stile inglese?
Scegliendo i giusti pezzi d’arredo per il proprio appartamento si potranno arredare in maniera appropriata tutte le stanze, sistemando in ogni angolo delle stesse i mobili su misura che più sono adatti alla situazione. Il blu, in tutte le sue sfumature, potrà creare l’armonia e l’equilibrio, influendo anche sulla vostra psiche, giacché i colori sono in grado di interagire con la nostra mente portando degli effetti benefici.
Secondo la cromoterapia, difatti, i colori ci aiutano a trovare quell’equilibrio naturale e in particolare con il blu si può curare l’ansia, l’insonnia, lo stress ed il nervosismo. Quindi, azzardate e portate una piccola fetta di cielo o di mare nella vostra casa, decorando una piccola credenza curva con due ante di Mobili a Colori con questa tinta e disegni simbolo della vostra fantasia.
Alla vostra casa dallo stile inglese, potrete aggiungere un comodo divano dalla texture capitonné o, perché no, in velluto proprio di colore blu. Non dimenticate, poi, di scegliere mobili colorati di legno poiché questo stile d’arredamento presuppone per l’appunto un tocco elegante ed allo stesso tempo vissuto per la casa.
Foto: craftionary.net, wildwoodcreek.blogspot.com e furniture.trendzona.com