Tavolo quadrato o rettangolare? Attenzione però…. agli spigoli!

Per scegliere il tavolo da pranzo perfetto per la nostra abitazione è importante ovviamente optare per uno stile che sia in linea con il resto dei mobili presenti in casa. In questo modo riusciamo a creare la giusta omogeneità e la giusta dose di raffinatezza. Non solo, è importante anche prestare molta attenzione alla forma del tavolo.

Non si tratta solo di una questione puramente estetica questa, si tratta anche di riuscire ad ottimizzare gli spazi nel miglior modo possibile.
I tavoli rotondi oppure di forma ovale ad esempio non sono sempre la soluzione migliore.

Nonostante siano eleganti e davvero molto chic infatti i tavoli rotondi occupano molto più spazio rispetto a quelli quadrati e rettangolari che risultano assolutamente perfetti per le case di oggi, spesso infatti poco spaziose e piuttosto anguste. Tra queste due tipologie di tavoli quello più adatto alle stanze davvero molto piccole è il tavolo rettangolare che permette infatti di avere un ingombro minimo rispetto al numero di posti a sedere che garantisce.

Il tavolo quadrato ha un ingombro senza dubbio invece maggiore, senza dimenticare poi che è più adatto per ambienti in cui il tavolo può essere posizionato in una zona centrale.
Ricordatevi di non scegliere mai tavoli comunque troppo piccoli, altrimenti rischiate che appaiano come elemento marginale della stanza. Anche i tavoli troppo grandi sono ovviamente da evitare, altrimenti rischiate che non vi sia spazio per girarvi intorno.
Ed arriviamo infine ad un ultimo, ma non per questo poco importante, consiglio: il tavolo da pranzo non deve mai essere banale, si tratta infatti del mobile più importante per la cucina o la sala da pranzo, un mobile che quindi deve rispecchiare il vostro modo di essere.

Scegliete allora dei tavoli che possano essere personalizzati come quelli di Mobili a Colori, tavoli infatti per i quali potete richiedere ogni tipologia di colore e di decorazione.

[imagebrowser id=17]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.