Riscopriamo i tavoli in legno!

Da quando l’arredamento moderno ha preso il sopravvento le nostre case si sono letteralmente riempite di mobili e di complementi di arredo in plastica, in plexiglas oppure in alluminio. Tutte queste soluzioni di grande design hanno permesso di creare delle case fashion e al passo con i tempi che corrono, peccato però che le hanno anche rese un po’ troppo minimali, fredde e impersonali. Oggi si sente la necessità invece di avere una casa un po’ più calda e accogliente che ci permetta di cancellare l’ansia e lo stress, e una casa di questa tipologia può essere realizzata solo con i mobili in legno. Il legno torna quindi oggi nelle nostre case e nelle nostre vite.
Sono soprattutto i tavoli in legno ad avere in questo ultimo periodo raggiunto un successo davvero eccezionale, tavoli che rendono subito la sala da pranzo, la cucina oppure il soggiorno ricchi di un grande calore. Entrare in una stanza in cui è presente un tavolo in legno infatti ci permette di sentirci subito a casa, ci fa sentire quindi del tutto a nostro agio e lo stesso vale anche per i nostri ospiti.

Lo stile rustico o country dei tavoli in legno ci offre la possibilità di riportare alla luce le tradizioni del passato, finalmente possiamo allora riscoprire il sapore delle cose genuine e ricordarci che la vita merita di essere vissuta con lentezza.
Grazie ai tavoli in legno la casa diventa davvero il focolare domestico attorno al quale la famiglia si ritrova ogni sera, ci sono però anche delle scelte da fare.

La maggior parte dei tavoli in legno ha infatti un sapore country, quindi potrebbe non adattarsi in arredamenti prevalentemente moderni. Niente paura però, se amate lo stile moderno vuol dire che la vostra scelta ricadrà su tavoli di design essenziale ma sempre in legno che accostati a sedie in pelle o trasparenti darà vita un gioco di contrasti davvero unico e chic.

E se avete paura che la vostra casa possa risultare comunque poco personale ricordate di scegliere un tavolo che possa essere personalizzato in tutto e per tutto, come i tavoli in legno di Mobili a Colori.

Mobili a Colori offre infatti tavoli in ogni possibile stile che possono essere colorati di ogni tonalità. Volete che il vostro tavolo shabby chic sia di un bianco smagliante oppure volete una bell’azzurro carta da zucchero per il tavolo provenzale? Volete una tonalità scura per un tavolo rustico in legno massello oppure qualche bella decorazione per il tavolo country? Niente paura, tutto è possibile per una casa capace di rispecchiare il vostro modo di essere.

[imagebrowser id=16]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.