Ricette british: come fare i brownies

Ricetta Brownies nella cucina country

Quanto amo entrare nella cucina e sentire i profumi e gli aromi dei piatti tipici di un altro paese, specie se poi si tratta proprio del mondo british. Io, come tanti altri amici, ritengo però che il british sia uno stile da far proprio, personalizzare al massimo e, perché no, far entrare nella propria cucina anche con l’arredamento. D’altronde, a chi non piacciono le cucine stile country?

L’arredo country all’interno della propria casa o, più semplicemente, nella cucina è in grado di donare quell’aspetto di vissuto grazie al legno, meglio ancora se è massello. Un dettaglio ancor più interessante, visibili nell’arredare country, riguarda le venature del legno, anche se in realtà queste si possono celare dietro a colori come il giallo paglia, il verde menta o una vasta gamma di azzurri dall’azzurro cielo al carta da zucchero.

Ricetta Brownies nella cucina country

Ad ogni modo, il british ed il country sono due stile perfetti tra di loro, e anche dietro ai fornelli si potrà apprezzare la loro bellezza e semplicità!

Ma ora è tempo di cucinare, scopriamo dunque gli ingredienti per preparare un piatto della tradizione british per eccellenza, ovvero i brownies:

  • 150 g di cioccolato fondente
  • 15 g di cacao amaro
  • 115 g di margarina vegetale
  • 200 g di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 100 g di cioccolato fondente spezzettato
  • 70 g di nocciole
  • 1 bustina di vanillina
  • 95 g di farina tipo 00
  • 3 uova

Prendete un pentolino e sciogliete il cioccolato fondente con la margarina, lasciando il fuoco basso. Dopodiché, spegnete il fuoco ed aggiungete il cacao e lo zucchero; mescolate per bene il composto e proseguite aggiungendo le uova (una per volta), mescolando con una frusta.

Ricetta Brownies nella cucina country

Infine, aggiungete al composto la farina, il pizzico di sale, la bustina di vanillina, il cioccolato fondente che avete spezzettato al coltello sull’asse per la pasta del vostro rustico tavolo country Mattarello di Mobili a Colori e le nocciole tritate.

Dopo esservi muniti di una teglia dalla forma rettangolare, rivestita con carta da forno, versate il composto. Mettere in forno statico per 30 minuti a 180°C. Una volta cotto, lasciate raffreddare il vostro brownies e poi tagliatelo a mo’ di scacchiera.

Il dolce è pronto e credo proprio che tutti ne mangeranno un quadratino…e voi siete dei ghiotti della cucina british e del brownies?

Ricetta Brownies nella cucina country

Foto: simply-june.blogspot.com, diynetwork.com e evollt.com

Avete qualche ricetta segreta da condividere con noi? Scrivetela nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.