Saper arredare la propria casa è fondamentale, visto che all’interno di casa tutti desiderano trascorrere momenti piacevoli di vita, in compagnia delle persone più care.

Come ben saprai, amo personalizzare al massimo la mia casa, i miei mobili e le pareti, quindi oggi ti darò alcune dritte per abbinare al meglio i colori all’interno dell’appartamento.

Trovare i colori giusti da inserire nel proprio spazio domestico, non è sempre così facile, ma con un po’ di impegno e di ricerca potrai sicuramente arredare la casa in modo corretto, aggiungendo anche tutti i mobili colorati che desiderate.

colori-in-casa-03

Ad esempio, il blu ed il verde sono due magnifiche tinte che si accompagnano molto bene e possono creare un interessante contrasto sulle pareti, come se guardassimo prato e cielo o mare e cielo. A tal proposito, potrai decidere di sistemare in un salotto – ad esempio – delle credenze decapate, magari di colore verde o azzurro chiaro.

Potrai scegliere anche di inserire mobili decapati in altre tinte pastello come l’avorio o il giallo opaco. Se l’idea ti piace, potrai acquistare mobili di questo tipo direttamente da Mobili a Colori ed io stessa mi prenderò cura del pezzo d’arredo che vorrai aggiungere nella tuo appartamento.

colori-in-casa-01

Se lo desideri, inoltre, potrai anche scegliere di frequentare un corso ad hoc, sempre da me, ed imparare a decorare e realizzare con le tue mani mobili decapati colorati. Anche i vecchi mobili di casa potranno assumere una nuova connotazione all’interno di un appartamento vivace e colorato, dunque, perché non portare una ventata di innovazione tra le mura di casa?

colori-in-casa-02

Foto: ideare-casa.com, arredamente.com e pianetadonna.it