Come arredare un open space

arredare un open space

Nonostante possa sembrare una vera e propria impresa arredare in modo corretto un open space, in realtà non è così difficile! Ciò che farà la differenza all’interno del vostro grande spazio domestico sarà sicuramente la scelta dello stile e dei mobili che daranno un aspetto intimo e familiare.

Essendo una scelta sempre più gettonata quella di avere una zona giorno condivisa tra cucina e soggiorno, abbiamo pensato bene di darvi qualche dritta in più per quanto concerne l’arredamento in casa.

17 Modern Contemporary Home Interior Designs by Mark Williams to Enrich Your Mind

Per prima cosa, sarà necessario decidere quale sia lo stile da far prevalere nell’interno arredamento: in questo modo, si potrà esser certi di creare un ambiente in linea con i propri gusti e bello da vedersi.

Scegliendo uno stile rustico o piuttosto shabby chic, sarete in grado di fornire all’open space un aspetto vissuto ed allo stesso tempo funzionale: ciò sarà soprattutto possibile grazie alla scelta di divani country oppure di un arredamento shabby.

Spetta solo a voi decidere se i mobili bianchi provenzali siano più adatti da abbinare con determinati elementi della casa o se i divani in stile inglese siano più consoni per uno stile sobrio ma allo stesso tempo raffinato del vostro open space.

Partendo dallo stile la scelta degli altri elementi verrà di conseguenza e non potreste sbagliare. Basterà dividere l’ambiente in zone: preparazione pasti, consumo pasti e conversazione. Lo stile sarà lo stesso come pure i colori, si potranno semplicemente caratterizzare le zone con accenti di colore differenti.

arredare-open-space-03

Acquistando uno dei divani di Mobili a Colori sarete certi di dividere l’ambiente in modo perfetto, abbinandolo con il resto dei mobili presenti nella stanza.  Naturalmente non potranno mancare neppure gli accessori, che sono l’elemento personale che danno un tocco in più e in tal caso parliamo di cuscini, vasi, tende e tappeti, ma anche di oggetti utili per lo spazio cucina come lavagnette, suppellettili e  tovagliette da richiamare ad altri elementi della stanza.

E voi come avete arredato il vostro open space?

arredare-open-space-02

Foto: afaeryorchardproject.blogspot.ch, newurbanhomes.com e betterdecoratingbible.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.