Come arredare un open space

Nonostante possa sembrare una vera e propria impresa arredare in modo corretto un open space, in realtà non è così difficile! Ciò che farà la differenza all’interno del vostro grande spazio domestico sarà sicuramente la scelta dello stile e dei mobili che daranno un aspetto intimo e familiare.

Essendo una scelta sempre più gettonata quella di avere una zona giorno condivisa tra cucina e soggiorno, abbiamo pensato bene di darvi qualche dritta in più per quanto concerne l’arredamento in casa.

17 Modern Contemporary Home Interior Designs by Mark Williams to Enrich Your Mind

Per prima cosa, sarà necessario decidere quale sia lo stile da far prevalere nell’interno arredamento: in questo modo, si potrà esser certi di creare un ambiente in linea con i propri gusti e bello da vedersi.

Scegliendo uno stile rustico o piuttosto shabby chic, sarete in grado di fornire all’open space un aspetto vissuto ed allo stesso tempo funzionale: ciò sarà soprattutto possibile grazie alla scelta di divani country oppure di un arredamento shabby.

Spetta solo a voi decidere se i mobili bianchi provenzali siano più adatti da abbinare con determinati elementi della casa o se i divani in stile inglese siano più consoni per uno stile sobrio ma allo stesso tempo raffinato del vostro open space.

Partendo dallo stile la scelta degli altri elementi verrà di conseguenza e non potreste sbagliare. Basterà dividere l’ambiente in zone: preparazione pasti, consumo pasti e conversazione. Lo stile sarà lo stesso come pure i colori, si potranno semplicemente caratterizzare le zone con accenti di colore differenti.

arredare-open-space-03

Acquistando uno dei divani di Mobili a Colori sarete certi di dividere l’ambiente in modo perfetto, abbinandolo con il resto dei mobili presenti nella stanza.  Naturalmente non potranno mancare neppure gli accessori, che sono l’elemento personale che danno un tocco in più e in tal caso parliamo di cuscini, vasi, tende e tappeti, ma anche di oggetti utili per lo spazio cucina come lavagnette, suppellettili e  tovagliette da richiamare ad altri elementi della stanza.

E voi come avete arredato il vostro open space?

arredare-open-space-02

Foto: afaeryorchardproject.blogspot.ch, newurbanhomes.com e betterdecoratingbible.com

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuti

IN EVIDENZA

Articoli collegati

Piuma, Tartufo o Alpaca?

Bianchi e Neutri: Un Mondo di Possibilità per Rinnovare i Mobili I colori bianchi, crema e neutri, apparentemente semplici, nascondono una vasta gamma di sfumature e sottotoni che possono trasformare completamente l’aspetto di un mobile. Capire come utilizzare questi colori è fondamentale per creare un’atmosfera armoniosa e personalizzata nella tua

storia-di-una-madia-vintage

Storia di una Madia Vintage

Ci sono mobili che ci accompagnano per anni, testimoni dei momenti più intimi e speciali delle nostre vite. E quando l’usura inizia a farsi sentire, separarsi da loro può essere doloroso. Ma chi ha detto che dobbiamo abbandonarli? A volte basta solo un po’ di creatività e l’uso giusto del

il quadro generale

Il quadro generale

  Ti do il benvenuto in questo spazio creativo! Sono Lucia, e oggi vorrei raccontarti un segreto che potrebbe cambiare il modo in cui approcci l’arredamento di casa tua. È qualcosa di semplice, ma potente: vedere il quadro generale. Fidati, fa una differenza incredibile! L’arte di vedere il quadro generale

Abbinare i colori giusti!

Come Abbinare i Colori Giusti per i Tuoi Progetti di Restyling: Consigli e Idee con “I Colori di Lucia” Se stai pensando di dare nuova vita ai tuoi mobili e alla tua casa, scegliere i colori giusti è fondamentale. Non solo per ottenere un risultato estetico armonioso, ma anche per

Vai all'offerta!
Vai all'offerta!
Vai all'offerta!
Apri Chat
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?