Arreda la tua casa con un albero

Aggiungere un tocco di natura alla propria casa è sempre un piacere, soprattutto se poi si può fantasticare con la mente, per realizzare elementi che riusciranno a contraddistinguere la casa dalle monotone abitazioni.

Dunque, perché non personalizzare la casa decorando le pareti e dipingendo sui mobili la natura? Io ho deciso di scegliere come tema l’albero, poiché questo con i suoi lunghi rami è in grado di “abbracciare” e raccogliere le foglie, proprio come la famiglia, che riesce ad arrivare ovunque e a far sentire ogni singolo membro importante per l’altro.

Partiamo dalla camera da letto dei ragazzi: in questa stanza, non potrà certamente mancare una libreria per riordinare tutti i libri dei vostri bambini, quindi, a tal proposito potreste realizzare voi stessi dei mobili colorati che assumono la sembianza di un albero, con i rami che fanno da mensola.

Vi basterà trovare dei materiali di riuso e poi mettervi a lavoro con la mente e la fantasia per portare a termine un lavoro originale ed allo stesso tempo funzionale.

arredare-con-albero-02

Se, invece, desiderate acquistare dei mobili bianchi come quelli disponibili da Mobili a Colori di Varese, potrete farvi realizzare qualche decorazione di natura ad hoc. Fiori, piante, uccellini e quant’altro potrà essere realizzato a mano sulla vostra credenza o su una cassettiera da sistemare nella camera da letto.

Potrete anche decidere di improntare la vostra camera con mobili in stile provenzale, per accentuare ancor di più la presenza della natura in casa, con tinte delicate ed allo stesso tempo affascinanti.

arredare-con-albero-03

Se, invece, amate l’arredamento shabby chic, decorate il vostro mobile, scegliendo le tonalità del burro, crema, panna e avorio ma anche il rosa cipria e l’azzurro polvere, a patto che queste tinte siano sbiadite.

Compiendo le giuste scelte, sarete in grado di trasformare la vostra casa e renderla un vero e proprio scrigno ricco di tesori da custodire al suo interno.

arredare-con-albero-01

Foto: arredamento7.it, vicini.to.it e maisonlab.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.