Generalmente, le camere dei ragazzi si presentano piccole, ma abbastanza accoglienti, dato che sono arricchite con una selezione di mobili davvero speciale, in grado di creare un ambiente intimo ed allo stesso tempo funzionale.
L’arredamento country chic può sicuramente essere un’ottima soluzione se si vuole personalizzare al massimo la stanza dei più piccoli, ma naturalmente nelle camerettte country non potranno mancare alcuni elementi fondamentali!
Ad esempio, parliamo delle scrivanie country chic, uno tra i mobili country chic più importanti, poiché su queste i ragazzi ci trascorreranno diverso tempo disegnando, facendo i compiti e studiando le materie per la lezione del giorno dopo.
A tal proposito, dato che la camera dei ragazzi deve essere allegra e vivace, sarà un’ottima idea scegliere di completare l’arredo country chic con una scrivania come Sumatra di Mobili a Colori: si tratta di uno splendido scrittoio che potrà essere colorato e decorato a mano, proprio secondo le vostre necessità di estetica.
Grazie al suo aspetto semplice e classico, ma allo stesso tempo curato e ricco di dettagli, avrete un pezzo in legno massello colorato per la stanza dei bambini, e potrete così rendere veramente unico lo spazio dei più piccoli di casa.
A livello estetico potrete decidere di far spazzolare alcuni mobili, per mettere in risalto le venature del legno più vive o, perché no, decidere per un effetto decorativo ricercato nelle tinte pastello come il giallo, l’azzurro o il verde.
Un comodo letto, magari con una struttura a soppalco, ed un armadio del medesimo stile, riusciranno a completare la cameretta dei bambini, anche se questa si presenta meno spaziosa rispetto alla vostra camera da letto.
Date un tocco di colore alla scrivania dei bambini per una stanza più allegra!
E voi come avete arredato la stanza dei vostri bambini? Stile moderno o romantico e country? Scrivetemelo nei commenti.
4 Commenti
Davvero belle e “chic”. Certo che – rispetto ai “nostri tempi” – oggi fanno delle camerette per ragazzi veramente cool 🙂
Hai proprio ragione Daniela 😉
Confermo quanto dice Dany, ma più che altro queste camerette mi fanno pensare alle case delle bambole con cui giocavo da bambina. È come se io fossi cresciuta… e le camerette con me. 😀
Alcune di queste scrivanie potrebbero essere utilizzate come comodini. Mi danno un senso di magico. È come tornare bambini e ricordare le sensazioni che si provavano. Eppure le mie figlie non credo le preferirebbero… sono nato nel periodo sbagliato!