La camera da letto è senza alcun dubbio uno tra gli spazi più rilassanti della casa, in cui si può cercare di dare il proprio stile con un arredamento in pieno stile shabby.
Dato che il letto è il vero protagonista di questa stanza, proprio quest’ultimo deve essere trasformato e reso più armonioso con l’adeguata biancheria per letto shabby style. A tal proposito, l’acquisto di lenzuola deve portare ad una scelta precisa: non solo per quanto riguarda il confort in estate e inverno, bensì devono essere anche belle da vedersi insieme all’arredamento dell’intera stanza.
Allora perché non decidere di abbinare delle lenzuola in lino? Questo tessuto, oltre a rivelarsi perfetto per ogni stagione – adattandosi a qualunque temperatura – crea il tipico ambiente rustico, con quel suo peculiare effetto stropicciato, e conseguentemente dona il classico tocco shabby, dando anche un aspetto più elegante alla propria zona notte.
Le lenzuola di lino in una camera shabby rendono questo luogo caldo ed accogliente, anche se va sottolineato che è fondamentale preoccuparsi del resto dell’arredo, selezionando mobili dai colori delicati ed armoniosi.
Scegliendo di sistemare nella propria stanza un letto matrimoniale di Mobili a Colori – tutto da decorare secondo i vostri gusti dallo stile inconfondibile shabby – ed aggiungendo le lenzuola in lino, potete dare quel piacevole aspetto trasandato chic e, perché no, vissuto alla vostra camera da letto.
Oltre a fare una scelta sana, poiché questa fibra è in grado di assorbire l’umidità mantenendo il letto asciutto, con le lenzuola di lino potete mantenere il vostro corpo a contatto con un tessuto naturale, resistente e perfetto sia per le notti caldi della stagione estiva che per quelle più fresche dell’inverno.
Foto: housetohome.co.uk e paddingtonway.blogspot.com