Come dipingere mobili vintage fai da te con i colori gesso di I COLORI DI LUCIA
Ti piacciono i mobili vintage, quelli con un aspetto vissuto e romantico, che sembrano usciti da una casa di campagna o da un negozio di antiquariato?
Vorresti rinnovare i tuoi mobili con un tocco di colore, ma senza perdere il loro fascino originale?
Allora questo articolo fa per te!
Ti spiegherò come dipingere i tuoi mobili con i colori gesso de I COLORI DI LUCIA, grazie alla linea di vernici naturali pittura Shabby, ecologiche e facili da usare, che ti permetteranno di trasformare i tuoi mobili in pochi passaggi, senza bisogno di carteggiare.
I colori gesso shabby de I COLORI DI LUCIA sono ideali per creare effetti shabby chic, decapati, invecchiati o patinati, grazie alla loro consistenza cremosa e coprente, che si adatta a qualsiasi tipo di superficie.



Ecco cosa ti serve per dipingere i tuoi mobili con i colori gesso di I COLORI DI LUCIA:
- Un pennello morbido
- Un colore gesso di I COLORI DI LUCIA a tua scelta (puoi scegliere tra una vasta gamma di tonalità, dal bianco al nero, passando per il rosa, il verde, il blu e molti altri)
- Scotch carta viola delicato per dividere le zone da dipingere
- Una cera protettiva o un protezione finale de I COLORI DI LUCIA, per fissare e proteggere il colore
- Una carta abrasiva a grana medio/grossa, per creare effetti di usura o sfumature



Ecco i passaggi da seguire per dipingere i tuoi mobili con i colori gesso shabby di I COLORI DI LUCIA:
-
- Pulisci bene il mobile da dipingere con lo sgrassatore professionale zero VOC Tutto Pulito, eliminando eventuali residui di polvere, sporco o cera. Non è necessario carteggiare o stuccare il mobile, a meno che non sia molto rovinato o presenti buchi o crepe.
- Posiziona lo scotch carta se colori il tuo mobile in zone differenti
- Apri il barattolo di colore gesso e mescola con cura per circa un minuto. Con un pennello, stendi una mano di colore sul mobile, seguendo il senso delle venature del legno. Non preoccuparti se il colore non copre perfettamente subito il mobile, potrebbero servire più mani per arrivare alla piena copertura e l’effetto finale sarà rustico, naturale ed autentico.
- Lascia asciugare il colore per almeno 4/6 ore, poi stendi una seconda mano di colore, se necessario. Puoi anche usare due o più colori diversi, sovrapponendoli o mescolandoli tra loro, per creare sfumature o contrasti.
- Se vuoi creare un effetto shabby chic, decapato o invecchiato, puoi strofinare la paraffina dove vuoi l’effetto usurato, oppure usa una carta abrasiva a grana fine per carteggiare leggermente alcune zone del mobile, come gli angoli, i bordi o le decorazioni, in modo da far emergere il colore sottostante o il legno naturale
- Se hai previsto decorazioni ad esempio con stencil o trasferibili ricorda di farli prima della protezione finale
- Per proteggere e lucidare il mobile, applica una cera protettiva o un la protezione finale de I COLORI DI LUCIA, con un pennello o un panno morbido, seguendo il senso delle venature del legno. Lascia asciugare per almeno 12 ore, poi lucida il mobile con un panno morbido.
- Ammira il tuo mobile dipinto con i colori gesso shabby de I COLORI DI LUCIA e goditi il suo nuovo aspetto vintage e romantico!
- Pulisci bene il mobile da dipingere con lo sgrassatore professionale zero VOC Tutto Pulito, eliminando eventuali residui di polvere, sporco o cera. Non è necessario carteggiare o stuccare il mobile, a meno che non sia molto rovinato o presenti buchi o crepe.
Spero che questo articolo ti sia piaciuto e ti sia stato utile.
Se vuoi saperne di più sui colori gesso di I COLORI DI LUCIA, visita il canale YouTube, la pagina Facebook e il profilo Instagram, dove troverai tanti consigli, idee e tutorial per il tuo fai date.
Hai domande sui COLORI DI LUCIA o sui procedimenti necessari per il tuo progetto?
Affidati alla nostra assistenza gratuita attraverso
il canale WhatsApp!
Scrivi le tue domande al numero 3316824360 e ti risponderemo con i nostri consigli.






4 Commenti
Ciao nel secondo gruppo di foto che avete pubblicato c’è un comodino verde con piano e gambe legno. Volevo sapere quali colori sono stati usati perchè vorrei riprodurlo con dei mobili in stile. Grazie molto. Laura
Ciao Laura! I colori possono risultare falsati in base al dispositivo da cui guardi le foto, il colore più simile è Turchese antico, se preferisci un colore più sul verde guarda Lichene.
quali sono i colori delle 4 sedie? grazie
Buongiorno Erica, sono foto di ispirazione, i colori più simili potrebbero essere nella linea shabby biscotto, blu Tivoli, azzurro polvere, pistacchio!
Se vuoi aiuto per la scelta di colori scrivimi su WhatsApp al numero 3316824360. A presto!