Bisogna imparare a guardare anche il mobile più triste con occhi nuovi!
Guarda cosa ha ottenuto Stefania, la mente e le mani di Pensiero Creativo, con le sue magie da questa credenza malconcia…
Ecco i passaggi per trasformare un mobile triste in uno effetto wow:
Un lavoro facile, non elaborato ma dal grande risultato!
Racconta Stefania, l’eleganza passa per la via della semplicità e con l’aiuto dei prodotti Autentico tutto diventa possibile. Per me le migliori vernici per legno (e non solo).
La gamma delle vernici per mobili Chalk Paint di Autentico è veramente ampia!
Oltre 200 colori subito pronti all’uso, per soddisfare ogni richiesta. Personalmente adoro i colori chiari, ma anche gli amanti delle vernici scure troveranno in questa gamma pane per i loro denti!
Mi sento sicura nell’utilizzo perchè le vernici Autentico sono certificate anche per l’uso in casa, grazie alla percentuale irrisoria di COV, sono perfette anche per i bambini!
Non hanno odore e questo facilita la colorazione senza intossicarci.
Per questa credenza ho scelto il tono Almond, un neutro pieno di carattere, un beige chiaro che si intona perfettamente agli interni lasciati del colore originale e anche al colore Sand scelto per il piano.
Un po’ d’esperienza di falegnameria e l’obiettivo di cambiare colore a questo mobile in legno massello è raggiunto.
Mobile servante nella colorazione Almond della linea Autentico Versante Matt, piano in abete trattato con Olio Autentico Grandiose Sand.


Per il mobile sotto:
Sgrassato con Omniclean e spugnetta, l’indispensabile sgrassatore di Autentico mi ha veramente aiutato nella profonda pulizia e nella perfetta preparazione delle superficie da dipingere
Tre mani di Autentico Almond versante matt, è davvero una soddisfazione vedere come il mobile dipinto riprende vita!
Cera Clear, non è necessaria dopo la colorazione con i colori Versante Matt, poichè la protezione finale è già dentro al colore stesso, tuttavia io adoro la sensazione al tatto che lascia la cera Autentico, la superficie diventa liscia come seta.
Aggiunti piedini a cipolla trattati con olio Grandiose Sand
Per il piano:
Scartavetrato con levigatrice senza sverniciare con il prodotto, ma solo perché la vernice era secca e sfogliava.
Due mani di Grandiose Sand, la linea di olii Autentico ha reso il piano di questo mobile, vecchio e veramente secco di nuovo pieno di vita, l’olio penetra e nutre le fibre secche del legno.
Da utilizzare solo su legno grezzo (sia nuovo che sverniciato o carteggiato) per trattare, proteggere e nutrite il legno.