Sedersi, riporre oggetti preziosi nei cassetti e scrivere…queste sono solo alcune delle azioni che si compiono con maggiore frequenza su uno scrittoio, elemento d’arredo che all’interno di un’abitazione non può certamente mancare.
Mobili a Colori offre diverse opportunità per creare un angolo studio nella propria casa, con arredamento in diversi stili. Mobili bianchi provenzali, pezzi d’arredo in stile country, mobili in legno grezzo da impreziosire come più si desidera grazie ad un accurato lavoro eseguito a mano, potranno creare l’ambiente perfetto per uno studio casalingo.
Quindi, getta via la vecchia scrivania e crea l’angolo in cui creatività e funzionalità non mancano, ma soprattutto dove sarai comodi per leggere, scrivere e fantasticare.
Nel progettare l’angolo studio, non potrai sicuramente fare a meno di scegliere una parte della stanza in cui la luce è preponderante, ma inoltre non dovrai neppure dimenticare di avere una parete a disposizione da impreziosire, su cui attaccare post-it, appunti, foto o tutto quello che potrà aiutarvi a creare uno spazio intimo e comodo ma anche decorazioni su parete eseguite a mano.
La scrivania potrà essere di diverse forme e colori, a patto che sia in linea con il mood che hai impostato nella casa in stile inglese o stile provenzale. Potrai collocarla nel vano sottoscala, nel caso in cui questo fosse illuminato da una bella finestra, o magari nella zona living del tuo open space, utilizzando delle belle librerie come separé da poltrone e divani.
Potrai collocare la tua scrivania anche di fianco al letto, sfruttando i suoi mille utilizzi e l’ispirazione notturna per scrivere o portare a termine una piacevole lettura.Questo mobile ti farà sempre compagnia e sarà utile in diversi modi e per diverse persone, inclusi anche i tuoi bambini che desiderano colorare o disegnare qualcosa.
E tu, dove hai sistemato la tua scrivania ed il tuo angolo studio in casa?
Foto: mobiliacolori.it, interiorbreak.it e dettaglihomedecor.com